IL TEMPIO DELLA LUNA

Uno spazio dedicato alle vostre curiosità su tutto ciò che sfugge ai nostri occhi 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CANDELE 3

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2008 22:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6
Città: BARI
Età: 47
Sesso: Femminile
03/02/2008 22:20

Dopo aver preparato se stessi e le candele, bisogna decidere a quale scopo si vuole praticare il rito magico.
La magia delle candele può essere praticata per scopi diversi, che vanno dal tentativo di abbandonare le cattive abitudini, a quello di attrarre l'amore o il denaro, riequilibrare situazioni disturbate, proteggersi dalle forze negative. Si può vedere da questa lista, che potrebbe essere allungata a piacimento, che non tutte queste richieste sono egoistiche, e che qualsiasi cosa si chieda per se stessi può anche essere chiesta a favore di una terza persona, semplicemente inserendo il suo nome ad un determinato momento deo rito.

Un potente intermediario: il colore

Uno dei particolari più importanti nel rito delle candele è proprio il loro colore. Il colore è infatti un mezzo potentissimo. In inglese ci si riferisce spesso allo stato d'animo delle persone con frasi in cui si fa riferimento ai colori (a flaming row, a black mood, ecc..). Queste comuni espressioni collegano i colori alle emozioni e ai desideri degli uomini. I colori non sono altro che delle zone di luce a diversa velocità di vibrazione. Il rosso e il nero possono vibrare più lentamente del bianco o del celeste, cosicchè vengono percepiti dai nostri nervi ottici come ombre di luce più scure e, a causa di ciò, provocano diverse reazioni in chi li guarda.
 A causa dei diversi effetti dei colori sulla psiche umana e sull'ambiente, candele di vari colori vengono usate a seconda dello scopo magico che si vuole ottenere. Per guidare il lettore ho qui una lista dei principali colori dello spettro, con i rispettivi significati.

Bianco : rappresenta la purezza, la spiritualità e i più elevati successi della vita che possono essere conseguiti da un uomo evoluto.

Rosso : simbolizza la salute, l'energia, la forza, la potenza sessuale e il coraggio.

Rosa : è il colore dell'amore, del sentimento e di tutte le virtù esaltate nelle storie romantiche.

Giallo : è l'intelletto, l'immaginazione, il potere della mente. Simbolizza la cretività, l'estro artistico e il fascino, la sicurezza e le convinzioni elevate.

Verde : significa abbondanza e fertilità. È il colore della fortuna e della generosità.

Celeste : è la verità, l'ispirazione, la saggezza, il potere occulto e la protezione. È il colore della comprensione e della salute.

Porpora : rappresenta il successo finanziario, l'abilità psichica di alto livello, la potenza, l'idealismo e la dignità.

Oro : attrae le influenze più nobili.

Argento : respinge le potenze negative e apre le porte al piano astrale.

Come ogni colore corrispondente ad una caratteristica psichica, così si riferisce anche ai segni dello zodiaco poichè l'astrologia può essere un fattore molto importante nella magia delle candele, per i suoi legami con gli angeli planetari. Se ciò che state facendo riguarda due persone -- magari voi e un vostro amico -- allora potrebbe essere utile scoprire i segni zodiacali di entrambi. Nel rituale, infatti, possono essere usate candele di certi colori zodiacali ad indicare le persone coinvolte.

Un esempio tipico

Per illustrare con un esempio un incantesimo tipico per la magia delle candele, ho immaginato la seguente situazione ipotetica:
Poniamo che il signor A sia innamorato della signorina B e che ella non corrisponda al suo sentimento. A decide allora di fare appello alle forze occulte per mezzo della magia delle candele, per attrarre l'amore della signorina B. Prima di tutto si procura tre candele nuove. Per il nostro esempio, diciamo che A è fri Gemelli (21 Maggio-20 Giugno) e che B è della Bilancia (23 Settembre-22 Ottobre). Egli userà dunque una candela gialla per rappresentare se stesso, e una celeste per la signorina B. La terza candela sarà rosa, che è il colore del grande amore.
A pone le tre candele a triangolo, assicurandosi che quella celeste e quella gialla siano distanti 15 cm, circa, e la candela rosa sia alla stessa distanza da entrambe. La magia deve svolgersi di Venerdì, giorno sacro alla dea dell'amore, e con la luna crescente. Poichè l'amore è l'oggetto del rito, A rivolgerà la sua preghiera all'angelo Anaele, che governa gli affari del cuore.
Le due candele, che rappresentano gli amanti, vengono accese e A dice:

"Mentre accendo queste fiamme immagino che il cuore di B avvampi d'amore per me, come il mio per lei. Vedo il suo corpo consumato da fiamme d'amore puro e i suoi occhi brillare di desiderio. Noi siamo uniti dal sacro nodo dell'amore, della comprensione e dell'estasi".

Egli poi visualizza la signorina B e pensa all'enorme felicità di cui godrebbero assieme, sorridenti e felici in una gioia che li vede uniti, nel mondo che li circonda, A prega così l'angelo Anaele:

"Anaele, angelo di Venere! Sciogli il cuore di B con la forza dell'immenso amore di tutto il creato. Fa' che ella mi veda come realmente sono. Allontana dai suoi occhi le tenebre della falsità. Se veramente pensa qualcosa di me lascia che venga a me, e uniscici per sempre nell'amore".

Egli poi traccia su un foglio di carta bianco un disegno simbolico di ciò che egli desidera.
In questo caso, per esempio, due cuori, legati, con i nomi degli amanti. Il foglio viene poi piegato e bruciato sulla fiamma della candela e, infine, A avvicina la acndela celeste e quella gialla finchè si tocchino. Quindi lascia che le tre candele si consumino completamente.

Princìpi basilari della dottrina delle candele

Nell'esempio descritto sono contenuti alcuni elementi basilari della dottrina delle candele.
Prima di tutto, l'uso di candele di diversi colori, per rappresentare l'argomento della preghiera e le persone coinvolte. Secondo elemento, la scelta di un giorno connesso alla materia (Venerdì) e l'invocazione dell'angelo o divinità dominante (Anaele). Terzo, la recitazione di intenti, la concentrazione, la visualizzazione e l'atto simbolico di legare (bruciando il disegno e avvicinando le candele). Infine, lo svolgimento della cerimonia in un periodo di luna crescente.
Le fasi della luna sono importanti in ogni genere di magia.
Quando la luna cresce (fino ad essere piena) si attraggono a sè influssi benefici.
Quando invece è calente (e si va assottigliando fino alla luna nuova) si allontanano gli influssi negativi da ciò che ci circonda. E' vero che la luna non fa altro che riflettere i raggi del sole, ma lo fa in modo tale da provocare diversi gradi di polarizzazione magnetica.
Il potere psichico fluisce e rifluisce con le fasi della luna e i saggi seguono queste fasi nella magia.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com